Alfalfa a taglio corto, Agricole Forte
L’erba medica disidratata del Delta del Po gode di proprietà uniche grazie al clima e al suolo in cui viene coltivata. Tutte le nostre produzioni infatti, provengono esclusivamente da terreni condotti in maniera diretta, situati all’interno del Parco Regionale del Delta del Po, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il risultato è un foraggio caratterizzato da un elevato profilo nutrizionale e una indiscussa appetibilità.
Da dove proviene l’erba medica
L’erba medica è una pianta erbacea proveniente dai territori di altopiano dell’Iran costituita da un seme piccolo di colore che varia dal giallo al verde. Una volta adagiato nel terreno del Delta del Po questo seme dà vita a una pianta che arriva a misurare anche più di un metro e che mostra degli steli composti da foglie.
È proprio questa parte della pianta che racchiude in sé i principali nutrienti e le proprietà benefiche che rendono l’erba medica un alimento indicato per gli animali da allevamento, latte e per gli esemplari in crescita.
Il foraggio di erba medica disidratato è la scelta ottimale in termini di caratteristiche del prodotto.
Le principali proprietà di questo tipo di alfalfa a taglio corto si evidenziano in: maggiore valore nutrizionale, riduzione della comparsa di malattie e assenza di muffe.
La nostra attività si basa esclusivamente sulla produzione di mangimi semplici a base di erba medica. Una materia prima, pura, ricca di nutrienti e indispensabile nell'alimentazione di tutti i ruminanti ed erbivori.