• Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Foraggi per animali: i diversi formati di erba medica

Foraggi per animali: i diversi formati di erba medica

Quali sono i migliori tipi di foraggi per animali? Scopriamo insieme caratteristiche e proprietà dei foraggi Agricole Forte

 

Gli animali, a seconda della specie, hanno bisogno di nutrirsi in maniera adeguata, poiché hanno esigenze differenti. Gli animali da allevamento e da gara, affinché diano il meglio di sé, devono ricevere il cibo più consono e la razione indicata a nutrirli senza appesantirli.

L'erba medica rappresenta l'elemento chiave dell'alimentazione dei ruminanti, ovicaprini, leporidi ed equini, oltre che il migliore tra i foraggi per animali: questa pianta, infatti, è ricca di sostanze nutritive utili a favorire non solo il loro benessere generale, ma anche il buon funzionamento del loro organismo. Quella di Agricole Forte viene coltivata all'interno del Parco Nazionale del Delta del fiume Po, più precisamente tra l'Emilia-Romagna e Veneto. Quest'area, essendo incontaminata e avendo un microclima ideale, assicura gusto e purezza.

Vendita foraggio per animali: le nostre tipologie di pellet

Agricole Forte, al fine di andare incontro a tutte le esigenze, mette a disposizione differenti tipologie di foraggi per animali.

Il pellet, ad esempio, è il foraggio perfetto non solo per gli equini in sovrappeso, ma anche per vacche e ovine da latte, poiché, grazie all'elevata concentrazione di vitamine, sali minerali, aiuta a favorire un perfetto sviluppo della lattazione e a ottenere prodotti caseari di prima qualità.

Il pellet Agricole Forte è costituito da quattro varianti, ovvero la Alfalfa Fiber per gli allevamenti estensivi e intensivi, la Alfalfa 70 per il mantenimento di camelidi, equini e ruminanti, la Alfalfa 80 per incrementare la crescita produttiva degli animali da latte e l'Alfalfa millesimata.

Quest'ultima, destinata ai capi di grande pregio, aiuta a ottenere crescita, lattazione e mantenimento ideali.

 

Foraggi per animali: i wafer

I foraggi per animali in wafer sono per lo più indicati per l'alimentazione di tutte le tipologie di equini, in particolar modo per i cavalli, poiché i suddetti animali prendono il cibo con le labbra e proprio per questo è più agevole garantire un formato che permetta al cavallo di masticarlo  agevolmente. Senza sovraccaricare l’apparato digerente, il wafer di Agricole Forte  è l’ideale anche per somministrare piccoli pasti al giorno e per non andare incontro a situazioni di possibile malessere.

Agricole Forte ha messo a punto due soluzioni: i Wafer Base e i Wafer Cereals.

I primi sono a base di erba medica adatta per i puledri in fase di sviluppo, i cavalli da scuola oppure quelli che svolgono un'attività fisica moderata. I Cereals, invece, forniscono un formidabile contributo agli equini che prendono parte alle competizioni e che conducono uno stile di vita in cui il movimento fa da padrone.

 

Foraggio per animali in balloni: le nostre soluzioni

Facili da dosare, i balloni si rivelano la soluzione ideale per nutrire un gran numero di animali. Anche in questo caso è possibile scegliere, a seconda dei propri bisogni, tra ben quattro varianti di foraggi per animali.

La Fiberactive aiuta l'accrescimento di ovini, equini e leporini, tanto da rappresentare un'ottima fonte di approvvigionamento per le madri in fase di gestazione.

L'Alfalfa Rumi Power 70, come dice il termine stesso, è un foraggio per bovini che aiuta a potenziare il latte degli animali sia in fase di gestazione, sia adibiti alla produzione dei prodotti caseari.

Parlando invece dell'Alfalfa Rumi Sprint 80, si tratta di un foraggio per animali realizzato con le erbe cresciute durante i mesi estivi e aiuta ad assicurare stabilità nel regime alimentare di equini, ruminanti e camelidi.

Se invece si possiedono degli animali di particolare pregio, i balloni di erba medica Alfalfa millesimata sapranno coccolarli a regola d'arte. La materia prima che li costituisce è infatti altamente digeribile e ricca di beta carotene, un elemento fondamentale per agevolare la produzione lattifera e degli Omega 3.